Residenza Il Cedro - San Massimo (VR) Via Marche

Immagine

1 unità in vendita

A San Massimo, in zona comoda a tutti i servizi e priva di traffico, andremo a costruire sette edifici dallo stile moderno ed elegante, creando un piccolo contesto residenziale unico nel suo genere, immerso nel verde di un grande bosco. Gli edifici saranno realizzati nella classe energetica più performante nella regione Veneto, attualmente A4.

Tutti gli alloggi saranno antisismici e dotati delle ultime tecnologie in ambito edile. Disporranno infatti di un impianto di climatizzazione completo: riscaldamento a pavimento e raffrescamento con split già installati e funzionanti, piatto doccia 100 x 80 cm, sanitari sospesi ideal standard serie "Tesi". L’impianto sarà autonomo nella regolazione e contabilizzazione dei consumi così come per la produzione di caldo-freddo e acqua sanitaria, ogni alloggio sarà inoltre fornito di impianto fotovoltaico personale. Tutto questo contribuirà ad abbattere i costi di gestione.

Le pareti esterne verranno coibentate con 14 cm di cappotto, ottenendo così un’ottimale resistenza termica. Le pareti esterne, inoltre, prevedono una finitura con intonaco plastico con tecnologia anticondensa, che garantirà la massima resistenza nel tempo ed il massimo comfort durante le temperature più estreme dell’anno.

Tutti gli infissi verranno realizzati con vetrocamera multistrato per ottenere il massimo della coibentazione termica ed acustica. In tutte le zone giorno saranno presenti delle grandi porte finestre scorrevoli. Tutti i serramenti saranno inoltre dotati di tapparelle motorizzate con comando locale e centralizzato.

Le pareti interne verranno realizzate con il metodo tradizionale in mattoni di laterizio forati da 8 o 12 dove necessario.

Il solaio di interpiano, costituito da struttura in cemento armato bidirezionale, sarà corredato di coibentazione termico/acustica garantendo così un elevato isolamento fra un piano e l'altro e riducendo drasticamente il fastidioso rumore da calpestio.
 

Planimetria iniziativa

Immagine